Eleonora

Mi chiamo Eleonora, ho 21 anni e vengo dalla provincia di Roma.
Ad agosto del 2013 ho scoperto di avere la leucemia mieloide acuta. Fu un fulmine a ciel sereno. Avevo 15 anni e di questa malattia non ne avevo mai sentito parlare finché non ho dovuto raccogliere tutte le mie forze per iniziare a combattere questa battaglia. In palio c’era la vita, la spensieratezza e la quotidianità.
Mi rimboccai le maniche e iniziai le cure ad Agosto 2013 nel reparto di oncoematologia dell’Ospedale Bambino Gesù, fino ad arrivare a Febbraio 2014 quando feci il trapianto di midollo osseo da donatore esterno, mio fratello. Non dimenticherò mai quel 7 febbraio perchè ero consapevole che da quel momento la mia vincita sarebbe stata sempre più vicina, anche se non fu un periodo facile a causa delle restrizioni che i vengono fatte dai medici al fine di proteggerci.
In concomitanza con questo periodo nasce l’associazione 4YOU, che opera all’interno dell’Ospedale Bambino Gesù e si impegna a sostenere adolescenti affetti da patologie oncoematolgiche creando dei progetti che vengono portati avanti da ragazzi che vivono o hanno vissuto la malattia.
Ad oggi ho ripreso in mano la mia vita, ma grazie all’associazione 4YOU ho la possibilità di aiutare chi si trova a combattere la mia stessa battaglia cercando di renderla meno pesante.